AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT-LIST PER LA SELEZIONE DI INCARICO DI INSEGNAMENTO NEL CDS “GIURISPRUDENZA” (CLASSE LMG01)
IL PRESIDENTE
R E N D E N O T O
che, in attuazione del Decreto Rettorale n. 26 del 16/05/2022 prot. 503 intende costituire un elenco ristretto (short-list) di esperti idonei allo svolgimento di attività formative e didattiche per l’affidamento di un eventuale incarico di insegnamento presso l’Università Telematica “Leonardo da Vinci” (di seguito, per brevità, anche “Ateneo”).
Articolo 1
(Finalità della selezione)
La finalità è quella di formare una short-list per individuare la categoria di cui al successivo articolo 2, sulla base di una selezione dei curricula, che saranno acquisiti quale manifestazione di interesse a collaborare nella realizzazione dell’attività di insegnamento presso l’Ateneo.
Articolo 2
(Esperienze richieste)
I collaboratori esperti, aspiranti a essere inseriti nella short list, devono essere in possesso di specifiche competenze ed esperienze nel campo in cui manifestano interesse. In particolare, si fa riferimento alla seguente categoria
- Docente esperto di alta qualificazione ex art. 23 Legge 240/2010 per l’affidamento dell’insegnamento di “Controllo di gestione” – SECS-P/07 nel CdS “Scienze dell’economia” (classe LM56).
Articolo 3
(Requisiti minimi di ammissione)
Possono far parte della short-list i cittadini italiani o i cittadini appartenenti ad uno degli Stati dell’Unione europea in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- laurea magistrale o equipollente coerente con il settore scientifico disciplinare dell’insegnamento;
- adeguato curriculum scientifico e/o professionale.
Per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione.
E’ garantita la pari opportunità fra uomini e donne per l’accesso agli incarichi di cui al presente avviso.
Ogni candidato potrà effettuare una sola domanda di manifestazione nel campo di interesse.
Articolo 4
(Modalità di presentazione della domanda)
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 03/02/2023 attraverso il caricamento del curriculum vitae (in formato europass) nell’apposito programma applicativo “Lavora con noi” visibile sul sito dell’Ateneo e accessibile all’indirizzo https://www.unidav.it/index.php/lavora-con-noi/.
Ai fini della dimostrazione dell’invio entro i termini di scadenza previsti farà fede la data dell’invio della documentazione richiesta nell’apposita pagina applicativa.
Al curriculum vitae in formato europass deve essere allegata l’autocertificazione – e copia del documento di identità – (resa ai sensi del DPR 445/2000) sulla veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum (all.to 1).
Nel curriculum deve essere riportata una dettagliata presentazione delle specifiche esperienze scientifiche e/o professionali relative alle materie di interesse di cui al precedente articolo 2
Al curriculum vitae in formato europass deve essere allegata l’autocertificazione – e copia del documento di identità – (resa ai sensi del DPR 445/2000) sulla veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum.
Nel curriculum deve essere riportata una dettagliata presentazione delle specifiche esperienze scientifiche e/o professionali relative alle materie di interesse di cui al precedente articolo 2.
Articolo 5
(Validità della short-list e modalità di selezione)
La short-list avrà validità di trentasei mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito dell’Ateneo. Il Consiglio di Amministrazione si riserva il diritto di prorogarne la validità, nonché la facoltà di procedere ad eventuali aggiornamenti della short-list stessa.
La short-list, previa verifica dei requisiti dei soggetti ammissibili, sarà utilizzata secondo le esigenze dell’Ateneo in relazione alle capacità tecniche e professionali e all’incarico da espletare.
I collaboratori inseriti nella short-list potranno aggiornare periodicamente il proprio curriculum vitae.
I curricula resteranno a disposizione dell’Ateneo senza predisposizione di graduatoria di merito.
L’inserimento nella short-list non comporta alcun obbligo da parte dell’Ateneo, né alcun diritto da parte dei soggetti iscritti nell’assegnazione degli incarichi.
E’ facoltà dell’Ateneo richiedere ulteriori informazioni, documenti o contattare gli esperti per un colloquio informativo e preliminare all’assegnazione dell’incarico in conformità a quanto stabilito nel DR n. 26 del 16/05/2022 prot. 503 avente ad oggetto la disciplina dei contratti di insegnamento.
Non è previsto alcun rimborso spese per la partecipazione ad eventuali colloqui preliminari.
Il termine di preavviso per il conferimento dell’incarico e l’inizio della prestazione sarà di almeno cinque giorni lavorativi.
Fermo restando quanto previsto dalle norme penali in materia in caso di dichiarazioni mendaci, l’accertata non veridicità di quanto dichiarato nei curricula comporta la cancellazione automatica dalla short-list.
Articolo 6
(Pubblicità ed informazione)
Del presente Avviso sarà data pubblicità mediante pubblicazione sul sito dell’Ateneo nella home page e nella sezione “amministrazione trasparente”.
Articolo 7
(Trattamento dati personali)
L’Università Telematica “Leonardo da Vinci” è titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 e del Codice in materia di protezione dati personali D. Lgs. N. 196/03 e s.m.i., nel rispetto della dignità umana, dei diritti e delle libertà fondamentali della persona.
Torrevecchia Teatina lì 25/01/2023
Il Presidente
Dott.ssa Federica Chiavaroli
APERTURA ISCRIZIONI 25 GENNAIO 2023 – CHIUSURA ISCRIZIONI 03 FEBBRAIO 2023
- 2023-01-25 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di incarico di insegnamento nel cds “Scienze dell’Economia” (classe LM56) – PDF
- Modello per autodichiarazione – DOC
DOWNLOAD
- 2022-05-16 – D.R. n. 26 del 16/05/2022 – Disciplina dei contratti di insegnamento e tutorato – PDF
- 2022-05-16 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di incarichi didattici e tutorato – PDF
- 2022-05-16 – Modello per autodichiarazione – DOC
- 2022-05-31 – Avviso pubblico per l’integrazione / aggiornamento della short-list per la selezione di incarichi didattici – PDF
- 2022-08-02 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di incarichi nel CdS “Scienze dell’Economia” e CdS “Giurisprudenza” – PDF
- 2022-09-02 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di un incarico didattico nel CdS “Scienze dell’educazione e della formazione” – PDF
- 2022-10-12 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di un incarico di tutor disciplinare L19 – PDF
- 2022-10-12 – Modello per autodichiarazione – DOC
- 2022-12-07 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di incarichi di insegnamento nel CdS “Scienze dell’economia” (classe LM56) e nel CdS “Giurisprudenza” (classe LMG01) – PDF
- 2022-12-23 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di incarico di insegnamento nel cds “Giurisprudenza” (classe LMG01) – PDF
- 2023-01-25 – Avviso pubblico per la formazione di una short-list per la selezione di incarico di insegnamento nel cds “Scienze dell’Economia” (classe LM56) – PDF
NOMINA DELLE COMMISSIONI
- 2022-07-01 – D.R. n. 34/2022 – Nomina delle commissione M-PSI/05 – M-PED/03 – L-ART/05
- 2023-01-23 – D.R. n. 07/2023 – Nomina delle commissione SECS-P/08 – IUS/09 – SECS-P/07
- 2023-03-20 – D.R. n. 25/2023 – Nomina commissione SECS-P/07
- 2023-04-03 – D.R. n. 33/2023 – Nomina delle commissione IUS/06
COMMISSIONI ESAMINATRICI
IUS/06 – DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE
- 2023-04-14 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2023-05-08 – Verbale n.2 – Valutazione titoli
- 2023-05-08 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
SECS-P/07 – CONTROLLO DI GESTIONE
- 2023-03-16 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2023-05-03 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2023-05-12 – Rinvio prova orale del 15/05/2023
- 2023-05-23 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
SECS-P/08 – ECONOMIA E GESTIONE DELLE AZIENDE SANITARIE
IUS/09 – DIRITTO PUBBLICO DELLE NUOVE TECNOLOGIE IN AMBITO SANITARIO
SECS-P/07 – CONTROLLO DI GESTIONE NELLE AZIENDE SANITARIE
- 2023-02-27 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2023-05-03 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2023-05-12 – Rinvio prova orale del 15/05/2023
- 2023-05-23 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
IUS-07 – DIRITTO DELLA PREVIDENZA SOCIALE
- 2022-07-14 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-07-18 – Verbale n.2 – Sospensione del procedimento per affidamento diretto alla prof.ssa Fausta Guarriello
IUS-09 – DIRITTO DEI CONTRATTI E DEI SERVIZI PUBBLICI
- 2022-07-14 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-07-15 – Convocazione colloquio on line
- 2022-07-25 – Verbale n.2 – Valutazione titoli
- 2022-07-25 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
IUS-10 – GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA
- 2022-07-14 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-07-15 – Convocazione colloquio on line
- 2022-07-25 – Verbale n.2 – Valutazione titoli
- 2022-07-25 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
M-PSI/05 – PSICOLOGIA DEL BENESSERE E DI COMUNITA’ – PSICOLOGIA SOCIALE
- 2022-07-21 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-07-22 – Convocazione colloquio – 29/08/2022 ore 12:30 in modalità telematica
- 2022-08-29 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-08-29 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
M-PED/03 – PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DEGLI INTERVENTI EDUCATIVI
- 2022-07-21 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-08-01 – Convocazione colloquio – 29/08/2022 ore 16:00 in modalità telematica
- 2022-08-29 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-08-29 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
M-PED/03 – LABORATORIO DI DIDATTICA ATTIVA E INCLUSIVA
- 2022-07-21 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-07-22 – Convocazione colloquio – 25/08/2022 ore 11:00 in modalità telematica
- 2022-08-25 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-08-25 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
M-PED/03 – LABORATORIO NUOVE TECNOLOGIE PER LA FORMAZIONE
- 2022-07-21 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-07-22 – Convocazione colloquio – 25/08/2022 ore 15:00 in modalità telematica
- 2022-08-25 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-08-25 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
ICAR/17 – EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE E AL DISEGNO INFANITILE
- 2022-08-26 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-08-31 – Convocazione colloquio – 08/09/2022 ore 17:30 in modalità telematica
- 2022-09-08 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-09-08 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
L-ART/05 – TEATRO EDUCATIVO E SOCIALE
- 2022-08-29 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-08-31 – Convocazione colloquio – 09/09/2022 ore 10:30 in modalità telematica
- 2022-09-09 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-09-09 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
IUS/09 – DIRITTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
- 2022-08-30 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-09-01 – Convocazione colloquio – 13/09/2022 ore 14:00 in modalità telematica
- 2022-09-13 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-09-13 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
IUS/19 – STORIA DEL DIRITTO MEDIEVALE E MODERNO
- 2022-09-26 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-09-28 – Convocazione colloquio – 18/10/2022 ore 12:00 in modalità telematica
- 2022-10-18 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-10-18 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
M-PED/04 – METODOLOGIA DELLA RICERCA PEDAGOGICA
- 2022-09-26 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-09-28 – Convocazione colloquio – 12/10/2022 ore 11:00 in modalità telematica
- 2022-10-12 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-10-12 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
INCARICHI DI TUTORAGGIO
- 2022-07-20 – Verbale n.1 – Insediamento Commissione
- 2022-07-20 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-08-26 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-08-26 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
INCARICHI TUTORAGGIO CDS LM56
- 2022-09-05 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-09-06 – Convocazione colloquio – 12/09/2022 ore 17:30 in modalità telematica
- 2022-09-12 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-09-12 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale
INCARICHI DIDATTICI CDS LM56
-
Psicologia del lavoro (M-PSI/06)
Economia delle aziende e delle PA (SECS-P/07)
INCARICHI TUTORAGGIO CDS L19
- 2022-11-07 – Verbale n.1 – Criteri di valutazione
- 2022-11-14 – Convocazione colloquio – 22/11/2022 ore 17:30 in modalità telematica
- 2022-11-23 – Verbale n.2 – Valutazione dei titoli
- 2022-11-23 – Verbale n.3 – Colloquio e relazione finale