A.A. 2022/23 – II EDIZIONE
MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
LE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI PER LA COSTRUZIONE DELL’AMBIENTE DI APPRENDIMENTO
(cod. M058)
(istituito con D.R. n. 45 del 01.08.2022)
COORDINATORE : Prof.ssa Ilaria FILOGRASSO
TIPOLOGIA | MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO |
TITOLO | M058 – LE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI PER LA COSTRUZIONE DELL’AMBIENTE DI APPRENDIMENTO |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 45 del 01 agosto 2022 |
DURATA | 1500 ore – 60 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2022 / 2023 |
APERTURA ISCRIZIONI | ISCRIZIONI SEMPRE APERTE |
EROGAZIONE | Online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof. Ilaria Filograsso |
QUOTA DI ISCRIZIONE | La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. |
DESCRIZIONE e OBIETTIVI del MASTER
Il Master universitario di I livello in “LE TECNOLOGIE MULTIMEDIALI PER LA COSTRUZIONE DELL’AMBIENTE DI APPRENDIMENTO” ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di ambienti di apprendimento con l’utilizzo delle risorse offerte dall’evoluzione delle tecnologie multimediali. Il docente o formatore partendo dall’analisi delle caratteristiche dell’apprendimento dei cosiddetti nativi digitali sarà stimolato a sviluppare competenze adeguate per promuovere le digital skills e ad utilizzare strategie e metodologie, con l’utilizzo delle risorse digitali, per favorire l’apprendimento dei soggetti in formazione.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
M058_MASTER_Tecnologie_multimediali_II_2022-08-04
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
- Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
- Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
- Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
- Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
- Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
- Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
- carte di credito VISA-MASTERCARD
- carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
- carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.
- Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav: bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso. In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
Per maggiori informazioni o per chiarimenti, compila senza impegno il modulo, sarai ricontattato al più presto
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