A.A. 2023/24 – II EDIZIONE
MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
METODI DIDATTICI PER L’INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE
(cod. M065)
(istituito con D.R. n. 75 del 02/08/2023)
COORDINATORE : Prof. Stefano DI BUCCHIANICO
TIPOLOGIA | MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO |
TITOLO | M065 – METODI DIDATTICI PER L’INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 75 del 02/08/2023 |
DURATA | 1500 ore – 60 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2023 / 2024 |
APERTURA ISCRIZIONI | ISCRIZIONI SEMPRE APERTE |
EROGAZIONE | Online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof. Stefano DI BUCCHIANICO |
QUOTA DI ISCRIZIONE | La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. |
DESCRIZIONE DEL MASTER
Il Master è costituito da singoli esami per un totale di 60 CFU necessari ai docenti che devono integrare il loro percorso di laurea per la partecipazione ai percorsi abilitanti la classe di concorso A46 “Scienze giuridico-economiche”.
Il Master è finalizzato a formare:
• chi voglia intraprendere la carriera da insegnante nelle scuole di ogni ordine e grado;
• chi già opera nel settore scolastico ed educativo da insegnante ma vuole ampliare il proprio portfolio di competenze;
• chi già opera da professionista con competenze giuridiche nei settori della scuola, della formazione, dell’educazione.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
M065_Bando_II_edizione_2023-08-02
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.