M065 – Master di I livello
Metodi didattici per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado delle materie giuridico-economiche


 

MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO

METODI DIDATTICI PER L’INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE
(cod. M065)

(istituito con D.R. n. 76 del 05.10.2022)

COORDINATORE : Prof. Stefano DI BUCCHIANICO

 

TIPOLOGIA MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
TITOLO M065 – METODI DIDATTICI PER L’INSEGNAMENTO NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO DELLE MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE
DATA APPROVAZIONE Istituito con D.R. n. 76 del 05 ottobre 2022
DURATA 1500 ore – 60 CFU
ANNO ACCADEMICO A.A 2022 / 2023
APERTURA ISCRIZIONI dal 12 ottobre 2022 e per tutto l’a.a. in corso
EROGAZIONE Online tramite piattaforma telematica
COORDINATORE Prof. Francesco Stefano DI BUCCHIANICO
QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate.

DESCRIZIONE DEL MASTER

Il Master è costituito da singoli esami per un totale di 60 CFU necessari ai docenti che devono integrare il loro percorso di laurea per la partecipazione ai percorsi abilitanti la classe di concorso A46 “Scienze giuridico-economiche”.

Il Master è finalizzato a formare:
•  chi voglia intraprendere la carriera da insegnante nelle scuole di ogni ordine e grado;
•  chi già opera nel settore scolastico ed educativo da insegnante ma vuole ampliare il proprio portfolio di competenze;
•  chi già opera da professionista con competenze giuridiche nei settori della scuola, della formazione, dell’educazione.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

 

M065_Bando_2022-10-07

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):

  • Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
  • Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
  • Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
  • Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
  • Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori

Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.

La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.

È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
    • carte di credito VISA-MASTERCARD
    • carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
    • carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)

La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.

  • Pagamento tramite Banca  su  conto  corrente  intestato  a  Unidav: bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso. In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.

 

L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.

L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.

Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.

 

 

Per maggiori informazioni o per chiarimenti, compila senza impegno il modulo, sarai ricontattato al più presto

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