MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
l’invInnovazione nell’insegnamento nell’ottica dell’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali
(cod. M057)
(istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024)
COORDINATORE : Prof. Mirco FASOLO
TIPOLOGIA | MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO |
TITOLO | M057 – Innovazione nell’insegnamento nell’ottica dell’integrazione degli alunni con bisogni educativi speciali |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R.. n. 41 del 10.07.2024 |
DURATA | 1500 ore – 60 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2024 / 2025 |
APERTURA ISCRIZIONI | 01 Agosto 2024 |
EROGAZIONE | online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof.ssa Elisa MAIA |
QUOTA DI ISCRIZIONE |
La quota di iscrizione è di € 500. |
DESCRIZIONE FINALITA’ DEL CORSO e DESTINATARI
Il Master universitario di I livello in “L’INNOVAZIONE NELL’INSEGNAMENTO NELL’OTTICA DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI” ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di percorsi scolastici e formativi rivolti ad alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES).
In particolare, i moduli formativi mirano a sviluppare l’adeguata conoscenza delle metodologie e strategie didattiche innovative che possono risultare efficaci per favorire l’apprendimento degli alunni in difficoltà di apprendimento.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
M057_MASTER-Innovazione-integrazione-BES-1
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua a partire dal 1° agosto 2024 e per tutta la durata dell’a.a. in corso, mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
– Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
– Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
– Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
– Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
– Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori.
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
1. Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta prepagata.
Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
• carte di credito VISA-MASTERCARD
• carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
• carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura, in questo caso, prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento
degli estremi della carta.
2. Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav:
bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso.
In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
7. QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
• € 266,00 (duecentosessantasei/00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
• € 250,00 (duecentocinquanta/00) a 30 gg dalla data di iscrizione.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.