CP54 – Corso di perfezionamento annuale Metodologie e tecnologie per l’inclusione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento

A.A. 2023/24 – III EDIZIONE

CORSO DI PERFEZIONAMENTO

PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE.
STRATEGIE EDUCATIVE POSSIBILI A PARTIRE DAI METODI AGAZZI E MONTESSORI
(cod. CP54)

(istituito con D.R. n. 13 del 18 marzo 2024)

COORDINATORE : Prof. Pierluigi Ortolano

 

TIPOLOGIA CORSO DI PERFEZIONAMENTO
TITOLO CP54 – PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE.STRATEGIE EDUCATIVE POSSIBILI A PARTIRE DAI METODI AGAZZI E MONTESSORI
DATA APPROVAZIONE Istituito con D.R. n. 13 del 18 marzo 2024
DURATA 1500 ore – 60 CFU
ANNO ACCADEMICO A.A 2023 / 2024
APERTURA ISCRIZIONI ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
EROGAZIONE Online tramite piattaforma telematica
COORDINATORE Prof. Pierluigi Ortolano
QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione è di € 500,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate.
u003cstrongu003eAREA DOWNLOADu003c/strongu003e

DESCRIZIONE e OBIETTIVI del CORSO

Il Corso di perfezionamento in “PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE. STRATEGIE EDUCATIVE POSSIBILI A PARTIRE DAI METODI AGAZZI E MONTESSORI” è destinato a educatrici e educatori dei servizi per l’infanzia e a insegnanti della scuola dell’infanzia a primaria e più in generale a coloro che intendono lavorare nei contesti educativi per l’infanzia. Il Corso fornisce un quadro teorico e metodologico approfondito rispetto ai metodi Agazzi e Montessori, favorendo l’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie alla progettazione di contesti educativi e didattici inclusivi.

 

 

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

 

CP54_-Agazzi-Montessori

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua a partire dal 25 marzo 2024 e per tutta la durata dell’a.a. in corso, mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):


– Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
– Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
– Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
– Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
– Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori


Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.

È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:


1. Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta prepagata.
Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
• carte di credito VISA-MASTERCARD
• carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
• carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura, in questo caso, prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento
degli estremi della carta.

2. Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav:
bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso.
In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.

L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.

Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.

 

 

 

 
Per maggiori informazioni o per chiarimenti, compila senza impegno il modulo, sarai ricontattato al più presto

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

CHIAMACI! - 0871361658