A.A. 2024/25 – V EDIZIONE
MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
Human Resource Management: organization, development & strategies
(cod. M051)
(istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024)
COORDINATORE : Prof. Stefano ZA
TIPOLOGIA | MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO |
TITOLO | M051 – HUMAN RESOURCE MANAGEMENT: ORGANIZATION, DEVELOPMENT STRATEGIES |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 41 del 10.07.2024 |
DURATA | 1500 ore – 60 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2024 / 2025 |
APERTURA ISCRIZIONI | ISCRIZIONI SEMPRE APERTE |
EROGAZIONE | In presenza e online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof. Stefano ZA |
QUOTA DI ISCRIZIONE | La quota di iscrizione è di € 5.900,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. E’ prevista la possibilità di concedere borse di studio su criteri di merito curriculare e/o capacità reddituale, non superiori ad € 1.900,00. Gli studenti che abbiano già seguito un corso presso W. ACADEMY S.r.l., dietro presentazione di apposita documentazione che ne comprovi il conseguimento, avranno diritto ad una riduzione delle spese di iscrizione come previsto dalla convenzione in essere con W. ACADEMY S.r.l. Nei casi in cui si abbia diritto ad una delle suddette agevolazioni, è previsto il versamento della prima rata pari ad € 1.016,00 all’atto dell’iscrizione; la relativa riduzione verrà applicata sulle rate successive. |
DESCRIZIONE DEL MASTER
Il Master universitario di I livello in “HUMAN RESOURCE MANAGEMENT ORGANIZATION DEVELOPMENT & STRATEGIES” fornisce conoscenze, metodologie e strumenti per valorizzare e gestire il capitale umano e disegnare architetture organizzative innovative in grado di supportare efficacemente i piani di sviluppo dell’organizzazione. Grazie alle competenze acquisite tramite il Master, i partecipanti saranno in grado di essere partner strategici, nonché ideatori e promotori di nuove pratiche e soluzioni HR all’interno della propria azienda e potranno affiancare il Top Management nella gestione delle problematiche fondamentali della governance aziendale.
DESTINATARI e SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master è rivolto a chi desidera lavorare nell’ambito della gestione delle risorse umane e progredire verso posizioni di livello manageriale anche più elevato. Il programma, infatti, si focalizza sul collegamento fra esigenze di business, disegno organizzativo e dei sistemi di gestione delle risorse umane in una costante dialettica volta al miglioramento continuo del personale e dell’azienda.
Il Master è rivolto alla formazione di professionisti in materia di gestione del personale:
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
M051_Master-Human-Resource-IV-ed_WAcademy
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
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