M048 – Master universitario di I livello – Data Protection Manager (GDPR) & Cyber Security for Digital Transformation

A.A. 2022/23 – II EDIZIONE

MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO

Data Protection Manager (GDPR) & Cyber Security for Digital Transformation
(C
od. M048)

(istituito con D.R. n. 45 del 01.08.2022)

COORDINATORE : Prof. Antonio TETI

 

TIPOLOGIA MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
TITOLO M048 – DATA PROTECTION MANAGER (GDPR) & CYBER SECURITY FOR DIGITAL TRANSFORMATION
DATA APPROVAZIONE Istituito con D.R. n. 45 del 01 agosto 2022
DURATA 1500 ore – 60 CFU
ANNO ACCADEMICO A.A 2022 / 2023
APERTURA ISCRIZIONI ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
EROGAZIONE In presenza e online tramite piattaforma telematica
COORDINATORE Prof. Antonio Teti
QUOTA DI ISCRIZIONE La quota di iscrizione è di € 5.900,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatte salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota di iscrizione può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate. E’ prevista la possibilità di concedere borse di studio su criteri di merito curriculare e/o capacità reddituale, non superiori ad € 1.900,00. Gli studenti che abbiano già seguito un corso presso W. ACADEMY S.r.l., dietro presentazione di apposita documentazione che ne comprovi il conseguimento, avranno diritto ad una riduzione delle spese di iscrizione come previsto dalla convenzione in essere con W. ACADEMY S.r.l.

DESCRIZIONE DEL MASTER

Il Master universitario di I livello in “DATA PROTECTION MANAGEMENT (GDPR) & CYBER SECURITY FOR DIGITAL TRANSFORMATION”, strutturato sulle specifiche esigenze dei soggetti che progettano, attuano e controllano la gestione della tutela dei dati personali, risponde alla finalità di fare chiarezza sull’applicazione del GDPR e della normativa domestica e fornisce indicazioni sulle ricadute organizzative della nuova normativa, sul ruolo dei soggetti coinvolti (c.d. Privacy governance) e sulla predisposizione di presidi, di gestione preventivi (privacy management) e dei presidi di controllo (privacy monitoring and compliance).

DESTINATARI e SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master è rivolto alla formazione dei seguenti profili professionali:

  • cyber security expert;
  • data protection design;
  • chief infromation security officer (CISO);
  • chief information officer (CIO);
  • chief security officer;
  • security administrator
  • security architect;
  • security engineer;
  • security analyst;
  • ethical hacker;
  • security developer;
  • general data protection regulator;
  • analisti digital forensics;
  • data protection officer;
  • ICT security manager.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

 

M048_Master_Cyber_Security_-WAcademy_2022-23

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’ammissione non prevede selezione. L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):

  • Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
  • Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
  • Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
  • Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
  • Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori

Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.

La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.

È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:

  • Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
    • carte di credito VISA-MASTERCARD
    • carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
    • carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)

La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.

  • Pagamento tramite Banca  su  conto  corrente  intestato  a  Unidav: bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016. Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso. In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.

 

L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.

L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.

Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.

 

 
Per maggiori informazioni o per chiarimenti, compila senza impegno il modulo, sarai ricontattato al più presto

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