Master di I livello
 COMUNICAZIONE EFFICACE E SELF LEADERSHIP

MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO

 COMUNICAZIONE EFFICACE E SELF LEADERSHIP

(istituito con D.R. n.17 del 13.03.2025) )

COORDINATORE : Prof. Gianmarco CIFALDI

 

TIPOLOGIA MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
TITOLO -COMUNICAZIONE EFFICACE E SELF LEADERSHIP
DATA APPROVAZIONE Istituito con D.R. n.17 del 13.03.2025)
DURATA 1500 ore – 60 CFU
ANNO ACCADEMICO A.A. 2024 2025
APERTURA ISCRIZIONI  
EROGAZIONE In presenza e online tramite piattaforma telematica
COORDINATORE Prof. Gianmarco CIFALDI
QUOTA DI ISCRIZIONE

LLa quota di iscrizione è di € 2.000,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
•€ 1.016,00 (millesedici/00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
•€ 1.000,00 (mille/00) entro il 7 luglio 2025.
Convenzioni
La quota di iscrizione in convenzione per la Health Coaching Academy è di € 1.000,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
•€ 516,00 (cinquecentosedici/00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
•€ 500,00 (cinquecento/00) entro il 7 luglio 2025..

DESCRIZIONE DEL MASTER

Il Master universitario di I livello in “COMUNICAZIONE EFFICACE E SELF LEADERSHIP” ha lo scopo di formare figure esperte nei settori della salute, della comunicazione interpersonale, della comunicazione di gruppo come il parlare in pubblico, del life coaching e business coaching. Il master nasce in considerazione del fatto che l’applicazione del Coaching senza considerare il fattore Salute, può portare solo a risultati parziali. Il connubio Coaching con la parte Health, attraverso l’integrazione delle 5A, mette l’utente nelle condizioni di prendere in carico sé stesso integralmente, dandogli la garanzia di raggiungere risultati certi sul lungo periodo. Il percorso da reali strumenti al fine di imparare a riconoscere profondamente se stessi, avendo ben chiaro i propri scopi nei diversi ruoli della vita, accrescendo le capacità di:
• ristrutturare i momenti di crisi in opportunità e i problemi in occasione di crescita;
• gestire le difficoltà e gli ostacoli con un atteggiamento proattivo e non più passivo;
• essere generatore di salute e influenzare positivamente chi ti circonda.

 

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI

 

bando-M077_-Comunicazione-efficace-e-self-leadership-1

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’ammissione non prevede selezione. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 1° aprile fino al 15 aprile 2025, con possibilità di proroga e riapertura delle iscrizioni. L’iscrizione si mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
-Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
-Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
-Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
-Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
•Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta prepagata. Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
-carte di credito VISA-MASTERCARD
-carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
-carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi
della carta.
•Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav: bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016.
Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome
Università Telematica “Leonardo da Vinci” – Piazza San Rocco, 2 – 66010 Torrevecchia Teatina – Tel. 0871.3616584
dell’immatricolato e il codice identificativo del corso. In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.

QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 2.000,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
•€ 1.016,00 (millesedici/00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
•€ 1.000,00 (mille/00) entro il 7 luglio 2025.
Convenzioni
La quota di iscrizione in convenzione per la Health Coaching Academy è di € 1.000,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
•€ 516,00 (cinquecentosedici/00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
•€ 500,00 (cinquecento/00) entro il 7 luglio 2025.

 

 

Per maggiori informazioni o per chiarimenti, compila senza impegno il modulo, sarai ricontattato al più presto

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.