MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO
HEALTH COACHING (cod. M075)
(istituito con D.R. n. 15 del 25.03.2024)
COORDINATORE : Prof. Gianmarco CIFALDI
TIPOLOGIA | MASTER UNIVERSITARIO di I LIVELLO |
TITOLO | M075 – HEALTH COACHING |
DATA APPROVAZIONE | Istituito con D.R. n. 15 del 25.03.2024 |
DURATA | 1500 ore – 60 CFU |
ANNO ACCADEMICO | A.A 2023 / 2024 |
APERTURA ISCRIZIONI | dal 08 aprile 2024 al 24 aprile 2024 |
EROGAZIONE | In presenza e online tramite piattaforma telematica |
COORDINATORE | Prof. Gianmarco CIFALDI |
QUOTA DI ISCRIZIONE |
La quota di iscrizione è di € 1.000,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate: Convenzioni |
DESCRIZIONE DEL MASTER
Il Master universitario di I livello in “HEALTH COACHING” ha lo scopo di formare figure esperte nei settori della salute, della comunicazione interpersonale, della comunicazione di gruppo come il parlare in pubblico, del life coaching e business coaching. Il master nasce in considerazione del fatto che l’applicazione del Coaching senza considerare il fattore Salute, può portare solo a risultati parziali. Il connubio Coaching con la parte Health, attraverso l’integrazione delle 5A, mette l’utente nelle condizioni di prendere in carico sé stesso integralmente, dandogli la garanzia di raggiungere risultati certi sul lungo periodo. Il percorso da reali strumenti al fine di imparare a riconoscere profondamente se stessi, avendo ben chiaro i propri scopi nei diversi ruoli della vita, accrescendo le capacità di:
• ristrutturare i momenti di crisi in opportunità e i problemi in occasione di crescita;
• gestire le difficoltà e gli ostacoli con un atteggiamento proattivo e non più passivo;
• essere generatore di salute e influenzare positivamente chi ti circonda.
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI
bando-M075-Health-Coaching
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’ammissione non prevede selezione. Le iscrizioni sono aperte a partire dall’8 fino al 24 aprile 2024, con possibilità di proroga e riapertura delle iscrizioni. L’iscrizione si mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):
– Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
– Autocertificazione del diploma di maturità (durata quinquennale)
– Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
– Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
– Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori
Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi all’area di Segreteria online, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.
È possibile scegliere tra due modalità di pagamento:
• Pagamento On Line: tramite carta di credito dei principali circuiti o carta prepagata. Possono essere accettati i seguenti strumenti di pagamento:
– carte di credito VISA-MASTERCARD
– carte PAGOBANCOMAT (inserite nei WALLET Bankpass Web)
– carte prepagate VISA ELECTRON (abilitate agli acquisti su Internet)
La procedura prevede un collegamento al sito della banca per l’inserimento degli estremi della carta.
• Pagamento tramite Banca su conto corrente intestato a Unidav:
bonifico bancario presso la Banca popolare dell’Emilia Romagna. Coordinate bancarie: IBAN IT 74 A 05387 15501 000000 488016.
Attenzione: è indispensabile specificare nella causale del versamento nome e cognome dell’immatricolato e il codice identificativo del corso.
In mancanza della ricevuta, il versamento non potrà essere attributo al versante.
L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.
L’Università Telematica “L. da Vinci” confermerà tramite e-mail l’avvenuta immatricolazione dando comunicazione del numero di matricola e del link di accesso alla piattaforma didattica.
Non saranno prese in considerazione le domande non firmate.
QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 1.000,00, comprensiva di tutto, senza spese ulteriori, fatti salvi i bolli virtuali, ove richiesti. La quota può essere saldata in un’unica soluzione o in due rate:
• € 516,00 (cinquecentosedici/00) all’atto dell’iscrizione, comprensiva di bollo virtuale;
• € 500,00 (cinquecento/00) entro il 3 giugno 2024.
Convenzioni
In caso di eventuali convenzioni con enti locali e nazionali, la relativa agevolazione verrà applicata sulla II rata.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.