M048 – Master universitario di I livello – Data Protection Manager (GDPR) & Cyber Security for Digital Transformation

(D.M. n. 509 del 3 Novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in

Data Protection Manager (GDPR) & Cyber Security for Digital Transformation (cod. M048)
(istituito con con D.R. n. 16/17.03.2022)

A.A. 2021/22 – I EDIZIONE

Prof. Antonio TETI

Annuale / 1500 ore – 60 cfu

Aperte per tutto l’A.A. 2021/2022

Maggio 2022

In presenza e on line tramite piattaforma telematica

Il Master universitario di I livello in “DATA PROTECTION MANAGEMENT (GDPR) & CYBER SECURITY FOR DIGITAL TRANSFORMATION”, strutturato sulle specifiche esigenze dei soggetti che progettano, attuano e controllano la gestione della tutela dei dati personali, risponde alla finalità di fare chiarezza sull’applicazione del GDPR e della normativa domestica e fornisce indicazioni sulle ricadute organizzative della nuova normativa, sul ruolo dei soggetti coinvolti (c.d. Privacy governance) e sulla predisposizione di presidi, di gestione preventivi (privacy management) e dei presidi di controllo (privacy monitoring and compliance).

2 – SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master è rivolto alla formazione dei seguenti profili professionali:

– cyber security expert;

– data protection design;

– chief infromation security officer (CISO);

– chief information officer (CIO);

– chief security officer;

– security administrator

– security architect;

– security engineer;

– security analyst;

– ethical hacker;

– security developer;

– general data protection regulator;

– analisti digital forensics;

– data protection officer;

– ICT security manager.

3 – ATTIVITA’ DIDATTICA – MODALITA’ E SEDI
Il Master si svolge on line e in presenza. La didattica in presenza si svolgerà presso le sedi W.ACADEMY presenti sul territorio; il calendario delle lezioni verrà fornito a seguito dell’iscrizione.

Per tutta la durata dello stato di emergenza da Covid-19, le attività didattiche in presenza verranno sostituite da lezioni online in modalità sincrona.

4 – QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione di € 5.900,00, rateizzabile, è comprensiva di tutto, anche del rilascio dell’attestato finale, fatti salvi i bolli virtuali ove richiesti.

5 – MODALITA’ di ISCRIZIONE

L’iscrizione si effettua mediante la compilazione della domanda di immatricolazione e il caricamento della seguente documentazione obbligatoria (pena la mancata immatricolazione):

• Scansione di un documento di identità in corso di validità (fronte/retro)
  • Autocertificazione del diploma di maturità
  • Autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’accesso al percorso scelto
  • Ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione
  • Scansione della foto formato tessera (almeno 266×354 pxl) a colori

Per accedere alla domanda, è necessario collegarsi al link https://unidav.esse3.cineca.it/Home.do, dal “Menu” selezionare “Login” e accedere utilizzando le credenziali di accesso ai servizi web dell’Ateneo, rilasciate al completamento della procedura di registrazione al sito (vedi Guida alla registrazione web). L’immatricolazione sarà perfezionata previa approvazione, da parte della segreteria studenti, della documentazione prodotta.

La procedura dettagliata è riportata nella Guida per la presentazione online della domanda di immatricolazione.

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

M048_Bando_2022_04_14