M054 – Master di I° Livello

(D.M. n. 509 del 3 Novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in

Formazione all’insegnamento delle Scienze giuridico-economiche nella scuola secondaria superiore (cod. M054)
(istituito con con D.R. n. 9/10.02.2021)

A.A. 2020/21 – I EDIZIONE

Prof. Marco DI MARZIO

Annuale / 1500 ore – 60 cfu

8 marzo – 20 aprile 2021

On line tramite piattaforma telematica

Il Master universitario di I livello in “FORMAZIONE PER L’INSEGNAMENTO DELLE SCIENZE GIURIDICO ECONOMICHE NELLA SCUOLA SECONDARIA” fornisce una preparazione generale relativa alle tematiche previste dalla vigente normativa ministeriale in materia di insegnamento delle discipline economico-giuridiche. Al momento, il Master fornisce solo parzialmente la possibilità di acquisizione dei CFU richiesti a livello ministeriale per le specifiche aree disciplinari ma prepara il docente nello specifico ambito.

2 – DESTINATARI
Il Master è pensato per insegnanti o aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae nel settore. La frequenza del master consentirà, previo esame finale, di ottenere il titolo di master di primo livello. Il titolo ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private e copre le attività formative richieste per l’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno degli istituti secondari di II grado.

3 – ATTIVITA’ DIDATTICA – MODALITA’I
Il Master si svolge on line in modalità asincrona e sincrona per le attività interattive e la frequenza viene ottenuta mediante tracciamento sulla piattaforma.

4 – QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 1.200,00, dilazionabile in tre rate.

Sono previste agevolazioni per gli studenti laureati e i dottori di ricerca provenienti dall’università “G. d’Annunzio” e dall’Università “Leonardo da Vinci”.

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

Master-M054_Formazione-insegnamento-scienze-giuridico-economiche