M050 – Master di I° Livello – Hospitality Management e Gestione delle strutture ricettive

(D.M. n. 509 del 3 Novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004) in

Hospitality Management e Gestione delle strutture ricettive (cod. M050)
(istituito con con D.R. n. 3/21.01.2021)

A.A. 2020/21 – I EDIZIONE

Prof.ssa Lea IAIA

Annuale / 1500 ore – 60 cfu

I CICLO:  21 gennaio – 3 marzo 2021

II CICLO:      giugno  – settembre 2021

I CICLO:  marzo 2021

II CICLO: settembre 2021

In presenza e on line tramite piattaforma telematica

L’obiettivo del Master universitario di I livello in “HOSPITALITY MANAGEMENT E GESTIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE“ è di formare Hotel General Manager in grado di gestire e coordinare le attività di un’impresa turistica, tenendo conto di tecnologie, strumenti e tematiche attuali ed innovative. Il trasferimento delle competenze avviene direttamente tramite docenti con esperienza manageriale nel settore; come maestri trasferiranno il sapere accumulato, evidenziando e commentando le problematiche riscontrate, esponendo i metodi utilizzati per la loro risoluzione, e tratteranno l’importanza della strutturazione delle funzioni e della normalizzazione del business e delle procedure.
Gli studenti acquisiranno competenze nei seguenti ambiti: accoglienza turistica, gestione ed organizzazione aziendale, marketing, digital marketing e revenue management, organizzazione eventi, gestione della ristorazione, gestione delle Spa e dei centri benessere.

2 – DESTINATARI
Il Master è rivolto a laureati preferibilmente in Scienze del turismo, Economia del turismo, Beni Culturali, Lingue e letterature straniere, Economia Aziendale, Management, Giurisprudenza.
E’ consigliata inoltre la conoscenza della Lingua Inglese (almeno livello B1/B2).

3 – SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master è rivolto alla formazione del profilo dell’Hotel General Manager. L’Hotel Manager conosce in maniera approfondita il settore Turismo e governa l’azienda garantendo standard qualitativi elevati di accoglienza, gestione ed organizzazione di tutto il comparto ricettivo.

4 – ATTIVITA’ DIDATTICA – MODALITA’ E SEDI
Il Master si svolge on line e in presenza. La didattica in presenza si svolgerà presso le sedi W.ACADEMY presenti sul territorio; il calendario delle lezioni verrà fornito a seguito dell’iscrizione.

Per tutta la durata dello stato di emergenza da Covid-19, le attività didattiche in presenza verranno sostituite da lezioni online in modalità sincrona.

5 – QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione di € 5.900,00, rateizzabile, è comprensiva di tutto, anche del rilascio dell’attestato finale, fatti salvi i bolli virtuali ove richiesti.

TUTTE LE INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI SUL BANDO COMPLETO SCARICABILE QUI

M050_Bando_2020-01-21